Paolo Cagnacci
Diplomato in fotografia presso la Fondazione Studio Marangoni nel 2006, dove insegna fotografia di ritratto e tecniche di illuminazione. Ha realizzato progetti fotografici per Regione Toscana, Festival della Creatività, Festival dei Popoli, Osservatorio dei Balcani, Fondazione Michelucci,Tempo Reale,. Unicoop Firenze . Ha pubblicato le proprie immagini su riviste quali: Specchio, Left, Donna Moderna, Famiglia Cristiana, Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, Sette, SportWeek, L’Espresso. Nel 2008 ha lavorato per l’agenzia Massimo Sestini. Dal Giugno 2013 il suo lavoro è distribuito dalla Luz Photo Agency.
Matteo Cesari
Nato a Firenze nel 1979, si laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Pisa e si diploma in fotografia presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze. Le sue fotografie sono state esposte al L.u.c.c.a , museo di Arte contemporanea di Lucca, presso L’Ambasciata Italiana in Lussemburgo e in festival di fotografia sociale a Piombino (Li) e a Perugia.
der*lab
Nato nel 2013, con base a Roma, DER*LAB è uno studio di consulenza specializzato nel campo della fotografia documentaria. Un team multidisciplinare che offre strumenti di ricerca e sviluppo a supporto della progettazione e della produzione fotografica. Dal concept fino alla realizzazione e alla promozione, DER*LAB accende o accoglie le idee e le fa crescere, sviluppando progetti per singoli, conto terzi e su committenza di istituzioni pubbliche o private.
Cecilia Ferrara
Laureata in Storia contemporanea e giornalista dal 2000, ha lavorato come giornalista radiofonica per Novaradio dal 2000 al 2007. Ha curato il lavoro giornaliero di redazione e attualità, ha progettato e prodotto diversi audio-documentari storici tra cui “Libere Frequenze in Toscana” e “Un fiume di parole per ricordare quel 4 novembre del 66” sulla memoria dei circoli Arci dell'alluvione di Firenze. Dopo un'esperienza di lavoro con il Ministero degli esteri e come scrittrice e giornalista in Bosnia Erzegovina e Serbia, oggi, partecipa all'associazione IRPI (Investigative Reporting Project Italy) e al progetto di Radio web Radio Bullets, scrive come freelance per testate italiane e internazionali e dirige assieme al collega Simone Malavolti il Balkan Florence Express festival di cinema balcanico di Oxfam Italia.